aggiornamento modulo fattura pa
20 giugno 2016 /

AGGIORNAMENTO MODULO Fattura Elettronica PA

Segnaliamo che è disponibile la nuova versione del software FatturaPA (Fatturazione Elettronica per la Pubblica Amministrazione).

A seguito dell’introduzione dei nuovi controlli da parte del Sistema di Interscambio (SDI) sui file delle fatture elettroniche in data 9 maggio 2016, abbiamo adeguato il modulo alla versione 1.2 dell’ Elenco controlli e alla versione 1.3 delle nuove Specifiche tecniche contenenti gli adeguamenti introdotti sul sistema.

Ricordiamo che fino al 31/07/2016 i nuovi controlli non sono bloccanti e danno solamente origine a segnalazioni di avviso, consentendo comunque l’invio dei files.

Successivamente, quindi dal 1/08/2016, diventeranno BLOCCANTI ed i files VERRANNO SCARTATI.

Vi consigliamo quindi di aggiornare al più presto la vostra versione.

Ricordiamo che l’aggiornamento è riservato ai clienti in regola con il canone di aggiornamento per l’anno 2016; in caso contrario non è garantita la compatibilità con i vecchi codici di licenze e quindi il funzionamento del modulo.

Contattate quindi l’ Assistenza o il vostro partner di riferimento per i chiarimenti relativi all’aggiornamento.

1/08/2016, NEWS UPDATE: Proroga ai nuovi controlli della fattura PA, che diventeranno bloccanti a partire dal 01/12/2016 non più dal 1° agosto 2016. Per leggere l’intero testo dell’avviso, Vi invitiamo a cliccare sul seguente link: http://www.fatturapa.gov.it/export/fatturazione/it/index.htm.