spesometro

Nuova versione Spesometro 2017 (3.0.1)

Bonate Sotto, 27/06/2017

 

A decorrere dal 2017 è stata modificata la periodicità di invio dello Spesometro da annuale a trimestrale; tuttavia per il 2017, primo anno di applicazione delle nuove disposizioni, la cadenza è semestrale (18.09.2017-28.02.2018). Le novità introdotte sono importanti e richiedono l’integrazione sul proprio gestionale di alcune informazioni aggiuntive e propedeutiche alla generazione del file XML da inviare; è proprio per questo che, nonostante l’Agenzia delle Entrate non abbia ancora rilasciato l’ambiente di test ufficiale, abbiamo deciso di rendere disponibile anticipatamente la nuova versione del modulo a partire dal 10 luglio. In questo modo potrete iniziare a prendere dimestichezza con la nuova versione e completare i dati necessari.

Non appena il suddetto ambiente di test sarà fruibile, vi daremo le indicazioni per la successiva elaborazione e produzione del flusso XML, in tempo per la scadenza prefissata per l’invio.
Come sempre il modulo provvede a generare i files XML sul vostro sistema; rimangono a carico vostro o di un intermediario (commercialista), la firma, l’invio e la verifica dell’esito dello stesso.
Prevediamo un numero di richieste particolarmente elevato, ed è per questo che vi esortiamo a prenotare l’installazione da subito. La priorità sarà definita in base alla data di prenotazione/ordine.
Il modulo sarà inizialmente installato come programma esterno, in modo da garantire un agevole e veloce aggiornamento in caso di modifiche dell’ultimo momento. Successivamente, in occasione del primo intervento, sarà possibile decidere di integrarlo all’interno di Stratega o lasciarlo comunque separato.
L’installazione della nuova versione è riservata ai clienti in regola con il canone 2017 ed è soggetta all’aggiornamento della licenza univoca per ogni installazione. In caso contrario il modulo non potrà funzionare.

Contattate al più presto Dolphin, il vostro partner tecnologico o il vostro commerciale di riferimento per le condizioni economiche relative alla fornitura ed installazione del programma.