Aggiornamento modulo comunicazione DATI FATTURA / ESTEROMETRO vers. 3.0.5

dal 07 aprile 2021 sarà disponibile l’aggiornamento del modulo “Esterometro-Dati Fattura” alla versione 3.0.5 per la generazione dei files in formato XML da inviare all’Agenzia delle Entrate oppure al Vostro Commercialista, secondo le ultime disposizioni di legge; abbiamo inoltre provveduto all’aggiornamento del relativo manuale in cui troverete tutte le indicazioni tecniche per la compilazione.

**NOVITÀ INTRODOTTE:

Analogamente a quanto già visto per la fattura elettronica, anche nella comunicazione Esterometro non sono più ammessi per l’anno 2021 i codici N2, N3 e N6. Per i codici natura N2 e N3, l’aggiornamento 3.0.5, riassegna la natura iva rilevando le nuove classificazioni da fatturazione elettronica. Diversamente si rende necessario riclassificare manualmente le nature N2 e N3 con i nuovi codici dettagliati: N2.1, N3.1 etc.
Il codice natura N6 viene riassegnato nel seguente modo:

  • per le vendite col nuovo codice N2.1;
  • per gli acquisti non è più richiesto di specificare la natura avendo le operazioni già l’indicazione dell’IVA;

Per aggiornare la vostra versione alla 3.0.5, potete prenotarvi fin da subito inviando una e-mail di richiesta all’indirizzo assistenza@dolphin.it

Da mercoledì 07 aprile 2021 sarete contattati da un tecnico che effettuerà l’aggiornamento in teleassistenza, previa Vs prenotazione.

Lo Staff Dolphin