Il Decreto Legge del 21 settembre 2021 n.127 ha esteso l’obbligo di possedere e esibire il Green Pass a tutti i lavoratori pubblici e privati.
Dal 15 ottobre, per accedere ai luoghi di lavoro, deve essere in possesso del green pass sia il personale delle Amministrazioni pubbliche sia il personale di tutte le Aziende del settore privato. Le disposizioni si applicano a tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso i luoghi di lavoro indicati, regola valida anche per imprese esterne che accedono agli ambienti di lavoro per svolgervi una qualsiasi attività lavorativa.
A tal fine, Vi preghiamo di voler provvedere direttamente alla verifica del possesso di regolare Green Pass da parte del personale addetto all’esecuzione delle attività presso le nostre sedi, ferma la facoltà della nostra Società di effettuare ulteriori verifiche sia al momento dell’accesso sia durante la permanenza di tale personale all’interno dei locali aziendali, nel rispetto delle modalità indicate dal D.L. n. 127/2021 e della privacy del soggetto interessato dalla verifica.
In caso di assenza di Green Pass valido o di possesso di Green Pass irregolare verrà inibito l’accesso o la permanenza nelle ns sedi e saranno effettuate, ove ne ricorrano i presupposti, le opportune segnalazioni al Prefetto ai fini dell’applicazione delle sanzioni previste dalla legge
La Direzione