Manuale Utente

Print

BANCHE

Il modulo permette di gestire tutte le informazioni relative alle Banche con cui si lavora. Il codice della banca è numerico. I dati anagrafici della banca permettono di inserire due campi alfanumerici da 50 caratteri ciascuno per la ragione sociale. Ovviamente sono disponibili i campi per l’inserimento dell’indirizzo, del CAP, della località e della provincia. Da [S6B6 SP19] il campo [CAP] è gestito alfanumerico, così da poter inserire anche gli ZIP Code.

Nella Tab [Browse] si trova la lista delle Banche selezionate con l’ultima ricerca; la funzionalità è la medesima di tutte le sezioni Browse.

Dati C/C (Conto corrente)

In questa sezione è possibile indicare tutti i dati relativi al conto corrente più alcune informazioni rilevanti per le comunicazioni con la banca:

ABI/CAB, N. C/Corrente, BBAN, IBAN, BIC, CIN: sono i dati identificativi del conto corrente nelle sue varie forme;
Non Utilizzare nel Flusso di Bonifico:
Tipo Seq. Inc.:
Data Sottoscrizione Mandato:
Telefono, Fax: Dati Informativi
ID Floppy Ri.BA:
Sigla Mediofactoring:


Contropartite

Come desumibile dal nome questa sezione consente di memorizzare i conti del [Piano dei Conti] riferiti rispettivamente a:

  • Conto corrente
  • Ricevute Bancarie Italia
  • Ricevute Bancarie Estero
  • Disposizione
  • Anticipi su importazioni
  • Anticipi su esportazioni

Inoltre è possibile scrivere delle Note.

Affidamenti

In questa Tab possono essere memorizzati i fidi bancari applicati dalla banca. Per ogni fido è disponibile il tipo (tabellato) collegato alla Tabella [Descrizioni] BANFID_TIPO, il limite d’importo di ogni tipo di affidamento, il tasso d’interesse passivo applicato sul fido stesso, la data di validità e delle note.

Sotto alla tabella si trova il totale complessivo degli affidamenti della Banca.

Situazione Effetti

Questa sezione riepiloga, in modo sintetico, le presentazioni RI.BA. effettuate presso una banca. Vengono esposte tante righe quante sono le modalità di pagamento effettuate. Tipicamente è presente solo la riga relativa alle ricevute bancarie. Oltre alla descrizione della modalità di pagamento sono presenti il numero dell’ultimo effetto presentato, la data di presentazione di questo ed il valore totale della distinta presentata.

Rubrica

In questa sezione è possibile memorizzare tutti i riferimenti alle persone con cui si ha contatti in banca. La gestione è identica a quella presente sulle rubriche dell’Anagrafica Clienti e di quella Fornitori.

Su ogni riga è possibile definire il [Tipo] di contatto (tabellato); il Nome/Cognome della Persona [Riferimento]; la e-mail o il numero di telefono (se ho entrambi inserisco 2 righe) [E-Mail/Numero]; delle [Note].

Nationalizer [S6B6 SP19]

Per ogni lingua è possibile inserire delle note relative alla banca.

DocFinance

[TES] Sezione per il collegamento delle Valute di Stratega™ con DocFinance

Esempi di Stampa

Note di Rilascio

[S6B6 SP13] – Novembre 2014

Sono state apportate le seguenti modifiche e correzioni:

  • È stata tolta l’istruzione per creare le colonne mancanti per il modulo Doc-Finance. Tali istruzioni se lanciate mettevano in lock la tabella non permettendo l’inserimento di nuove Banche;
  • È stato aumentato a 34 caratteri il campo IBAN. Di conseguenza tutti i campi IBAN presenti in Stratega™ sono stati adeguati alla nuova dimensione;

[S6B6 SP19] – Luglio 2019

Sono state apportate le seguenti modifiche e correzioni:

  • È stata aggiunta la possibilità di specificare diverse note in base alla lingua specificata;
  • È stato gestito nuovo CAP alfanumerico, in sostituzione del CAP numerico;
Argomenti