ANALISI FATTURATO ANNUALE
Analisi Fatturato Annuale
Il modulo esegue l’analisi del fatturato annuale con vari livelli di e criteri di selezione molto potenti.
Definizione Report
In questa Tab viene scelto, nel riquadro [Tipo di Informazione], se il report riguarderà la quantità od il valore del fatturato. Il riquadro [Divisore] indica se i valori riportati saranno espressi in unità, migliaia o milioni.
I livelli di analisi sono valori al cambio dei quali vengono stampati i totali parziali. È possibile specificare fino ad un massimo di otto livelli. Per impostare un livello è sufficiente fare un doppio click sul quadratino grigio posto all’inizio della relativa riga. Il livello così selezionato verrà trasportato nel riquadro selezione togliendolo dal riquadro dei livelli disponibili. Contemporaneamente a ciò verrà aggiornato il numero delle selezioni impostate. Per eliminare le selezioni è sufficiente premere il pulsante di preparazione ricerca. Cliccando su una riga del riquadro [Selezione], il livello così selezionato sarà riportato nel riquadro [Opzioni], anche qui aggiornando il numero delle selezioni impostate.
È necessario specificare almeno un livello di analisi per ottenere la stampa.

TIPO DI INFORMAZIONE
QUANTITÀ/QUANTITÀ E VALORE/VALORE: serve ad impostare la stampa per quantità, oppure per valore, oppure entrambi;
AL NETTO SCONTI CASSA: se attivo il flag, i valori calcolati dai dettagli dei documenti vengono detratti di eventuali Sconti Cassa;
IMPORTI IN VALUTA: se attivo il flag, i valori stampati saranno in base alla Valuta del documento e non “normalizzati” alla valuta di riferimento (normalmente l’Euro);
DIVISORE
1.000.000/1.000: serve a evidenziare i valori nella stampa con un arrotondamento al milione [1.000.000], alle migliaia [1.000] oppure all’unità se nessuno delle 2 possibilità viene attivato
Arrotondamento: indica se l’arrotondamento deve essere effettuato all’[Unità] o con i [Decimali];
DETTAGLIO (SOLO DESCRIZIONI; CODICE + DESCRIZIONE):
LIVELLI DI ANALISI
OPZIONI: in questa tabella sono presenti i possibili livelli di rottura, non ancora utilizzati in [Selezione];
SELEZIONE: solo i livelli di rottura desiderati, fino ad un massimo di 8;
N° SELEZIONI: indica il numero di livelli di rottura richiesti
CAMBIA PAGINA A CAMBIO 1° LIVELLO: attivando questo flag, quando cambia il valore della selezione di primo livello utilizzata, Stratega forza il cambio pagina;
VALUTA:
GESTIONE VARIANTI: attivando questo flag, Stratega aggiunge alle [Opzioni] le [Regole] delle varianti;
CLASSIFICAZIONE COMMERCIALE: attivando questo flag, Stratega aggiunge alle [Opzioni] le [Classificazioni Commerciali] degli Articoli;
CONSIDERA GLI OMAGGI SENZA VALORE: attivando questo flag, nella stampa verranno riportate anche le righe degli Omaggi che non hanno un valore;
Selezione Documenti
Questa Tab è dedicata ai modi più vari per individuare le fatture su cui eseguire l’analisi. Nel caso non venga specificato nulla è sottinteso che tutte le fatture verranno considerate. Ciò che viene selezionato viene evidenziato dalla colorazione del relativo campo.
La Tab [SELEZIONE DOCUMENTI] agisce sia sulle testate che sui dettagli delle Fatture di Vendita e sulle anagrafiche dei Clienti.
Nel riquadro [Documento] è possibile filtrare per Tipo Documento e i principali campi (Numero e data Documento, Anno, Codice Pagamento, Agente, Agente 1, Agente 2 e Listino.
Nel riquadro [Riga Fattura] è possibile filtrare per Tipo Riga, Numero Riga, Articolo o Variante, Anagrafica (descrizione).
Nel riquadro [Cliente] è possibile filtrare per il Conto, la Ragione Sociale (Anagrafica), Località, Provincia, Nazione, Zona o Macrotipologia.

Se non viene specificato alcunché resta inteso che non viene attivato nessun filtro.
Selezioni Prodotti
Nella Tab [Selezione Prodotti] è attiva la ricerca standard di Stratega™ per l’Anagrafica Articoli descritta dettagliatamente nella Sezione [Parti Comuni -> Selezione/Ricerca Articoli]

Se non viene specificato alcunché resta inteso che non viene attivato nessun filtro.
Selezione Clienti
Nella Tab [Selezione Clienti] è possibile filtrare per alcuni tra i vari criteri disponibili sull’Anagrafica Clienti. Se non viene specificato alcunché resta inteso che non viene attivato nessun filtro.
