Documentazione
< Indietro
Print

INTERESSI DI MORA – GESTIONE/STAMPA

Interessi di Mora

Premessa sulla Gestione degli Interessi di Mora
Lo scopo che si vuole conseguire è quello di ‘fotografare’ e ‘salvare’ la situazione partite & scadenze, ad una certa data, per determinare la quota interessi di ogni singola rata scaduta od estinta in ritardo da imputare nell’esercizio contabile. Per conseguire tale obbiettivo, si rende necessaria l’implementazione della seguente procedura:

  • Saggio di Interesse (al fine di tener conto delle variazioni del tasso di interesse)
  • Elaborazione (al fine di “ricostruire” la situazione delle scadenze ad una data)
  • Gestione/Stampa ()

Gestione/Stampa

Il modulo gestisce la tabella con i dati della elaborazione precedente.
L’operatore potrà eseguire le operazioni di inserimento, annullamento e variazione dei dati, nonché impostare un flag per non stampare la riga.
Quasi tutti i campi della Tab [DETTAGLIO] servono anche da filtri per la ricerca [TROVA][F4].
Con la Tab [BROWSE] si naviga nella tabella dei dati selezionati e cliccando su una riga si attivano i dati nella Tab [DETTAGLIO].

Nei dettagli è possibile modificare molti dei dati disponibili; in particolare è possibile sflaggare o riflaggare il Flag Stampa [ST] che permette di non far stampare la riga.

N.B. il flaggare o riflaggare il flag stampa è anche possibile farlo massivamente dalla Tab [Browse] selezionando le righe che si desidera e cliccando sui Button [Flag stampa]

il primo setta le righe per la stampa; il secondo “cancella” le righe dalla stampa.

Ovviamente è necessario dare [Conferma][F5] per salvare le modifiche.

Attivando la Stampa (o l’Anteprima) posso scegliere l’ordinamento dei Clienti/Fornitori. Qui sotto un esempio di stampa.

Indice contenuti