Documentazione
< Indietro
Print

INVIO MAIL

Il secondo modulo del gruppo Mail è quello che consente l’invio vero e proprio, questo può avvenire in maniera massiva oppure anche per singolo Prospect. Sono disponibili differenti Tab nel modulo che consentono di filtrare e selezionare i Prospect, scegliere il modello di email da spedire ed effettuare l’invio vero e proprio.

Selezione Dati

In questa prima Tab, sono disponibili una serie di campi da utilizzare come filtri per selezionare il Prospect (o il gruppo di Prospect) a cui spedire la email.
In breve sono stati previsti filtri per numero di conto e denominazione (per selezionare un Prospect ben preciso), per località, nazione o stato (attivo sospeso…), per classificazione, tipologia, zona area ecc. Quindi selezionando i vari criteri di filtro, e avviando la ricerca

saranno popolate le Tab Risultato e Anomalie

Dati Mail

Nel Tab Dati Mail, è possibile compilare una nuova email, oppure caricare un modello preparato in precedenza. I campi, il loro funzionamento e significato sono gli stessi già visti in Modelli Mail. Da segnalare la presenza del campo Server che contiene l’indirizzo SMTP e al pari del campo Mittente viene automaticamente letto da Manutenzione Sistema à Setup parametri Applicazione à Conf. X invio mail. Di sicuro interesse è il Button Apri File, che consente di “caricare” una email da file, è necessario puntualizzare che il file da caricare deve essere un puro testo (cioè un file che può essere editato con “Blocco Note”) ciononostante può essere scritto in linguaggio HTML.

Sulla destra il box che offre la possibilità di scegliere e quindi caricare un modello precompilato, e infondo alla maschera il tasto Invia Mail, che spedisce di fatto la email.

Risultato

Come già accennato, la Tab Risultato contiene l’estrazione, elenco dei Prospect filtrati. Sono riepilogati i soliti dati anagrafici principali, anche in questa Tab è presente il Button Invia Mail.

Anomalie

In questa Tab sono elencati, come risultato del filtraggio, tutte le righe dei contatti di ogni Prospect che hanno la colonna Email/Numero non valorizzata.

Indice contenuti