Documentazione
< Indietro
Print

PARAMETRI CONTABILI

Questo programma normalmente non viene mai usato in quanto tipicamente i dati da esso gestiti vengono mantenuti dai programmi.

ULTIMO MOVIMENTO: numero dell’ultimo movimento inserito nell’esercizio corrente
ULTIMA DATA MOVIMENTI: data dell’ultimo movimento inserito nell’esercizio corrente
RIPRESENTA: se abilitato, imposta la data proposta dalla prima nota, pari alla data dell’ultimo movimento anziché alla data del giorno; Questo è molto utile, per esempio, perché impostando il 31 dicembre di un esercizio si possono comodamente eseguire le ultime registrazioni, tipicamente fatte in gennaio, senza dover continuamente cambiare la data del movimento.
NUMERO PROGRESSIVO BOLLATO, TOTALE PROGRESSIVO BOLLATO, DATA STAMPA BOLLATO: è il numeratore per la stampa su bollato, il totale progressivo e la l’ultima data di stampa del bollato stesso.
PAGINE EMESSE: indica il numero di pagine emesse
NUMERA PAGINE DURANTE LA STAMPA: indica se si deve numerare le pagine durante la stampa (se non attivo il Giornale deve essere stampato su pagine già numerate);
APERTURA EFFETTUATA: se attivo, indica che sono state effettuate le riaperture contabili (in automatico o meno); utile per sapere se è necessario riprendere i saldi dall’esercizio precedente per i conti patrimoniali nei programmi della Contabilità come mastrini e bilanci
PERIODO CONTABILE FISCALE: indica la data iniziale e la data finale dell’esercizio corrente

Previous PARAMETRI REGISTRI VENDITE
Next GESTIONE TIPI RIGA
Indice contenuti