Documentazione
< Indietro
Print

SITUAZIONE OFFERTA/ORDINI PER CLIENTE

Situazione Offerta/Ordini per Cliente

Come è consuetudine di Stratega™, vengono messi a disposizione moduli di interrogazione estremamente completi e potenti.
Con questo modulo, l’operatore ha a disposizione tutti i campi anagrafici del cliente da utilizzare come filtro (anche attraverso il [QBE Extra]) per eseguire interrogazioni. Vengono visualizzati anche i clienti che eventualmente non hanno ordini. Nel caso non si vogliano visualizzare questi ultimi è sufficiente imporre una condizione di tipo [NOT NULL] nel campo relativo al numero dell’ordine.

Dettaglio Ordini

In questa Tab troviamo tre tabelle dedicate ad illustrare gli ordini emessi dal Cliente nel corso dell’anno di lavoro. La tabella in alto a sinistra riporta gli ordini con il relativo stato. Tale tabella mette a disposizione i propri campi come criteri di ricerca. È così possibile, impostando l’opportuno criterio, conoscere quali sono i clienti che hanno ordini inevasi oppure chi ha emesso ordini nell’ultimo mese.
A fianco di questa tabella, selezionando un ordine, è possibile sapere con quali bolle sono state fatte le relative consegne.
L’ultima tabella, infine, mostra il dettaglio completo del singolo ordine selezionato con il mouse o con la tastiera.

Prodotti in Ordine

In questa Tab vengono raggruppate le situazioni per singolo prodotto.
Nella tabella in alto a sinistra vengono riportati gli articoli che sono stati ordinati almeno una volta. Selezionando un prodotto nella tabella di destra vengono riportati gli ordini che hanno il prodotto nel loro dettaglio e l’eventuale quantità residua da consegnare.
Nell’ultima tabella viene riportata la situazione del prodotto divisa per deposito completa dei dati relativi a giacenza, ordinato, impegnato e disponibilità.

Consegne effettuate

In questa Tab, nella prima tabella vengono riportate tutte le consegne effettuate al cliente oggetto dell’interrogazione. Le consegne riportate non devono essere necessariamente legate agli ordini. Selezionando una consegna ne viene riportato il dettaglio nella tabella sottostante.

Fatture Emesse

Questa Tab è dedicata all’elenco delle fatture emesse nei confronti del Cliente. Selezionando una fattura ne viene riportato il dettaglio nella tabella sottostante.

Situazione Finanziaria

In questa Tab troviamo visualizzata, in modo dettagliato, la situazione finanziaria del Cliente dal punto di vista contabile prelevando i dati dallo scadenzario.

Storico Prezzi

In questa Tab troviamo visualizzata la storia di quando e con quali condizioni è stato venduto un articolo (o un gruppo di articoli).

Sul [Codice Articolo], che fa da filtro di selezione, è attivo lo [Zoom][F7] e la [Gestione][Ctrl+F7].
Cliccando sul Button [Elabora] si attiva la ricerca e vengono visualizzati i dati nella tabella.

Next SITUAZIONE ORDINI PER PRODOTTO
Indice contenuti