Documentazione
< Indietro
Print

SITUAZIONE MAGAZZINO LIFO

Situazione Magazzino LIFO

Questo modulo consente di ottenere una stampa suddivisa per classificazione (per gli articoli gestiti con la stessa) o per articolo (per gli articoli gestiti singoli) della situazione del Magazzino con la valorizzazione a LIFO (oppure FIFO). Questa stampa si base sulle due tabelle [Archivio LIFO Articolo] e [Archivio LIFO per Categoria].

Il riquadro [Articolo] permette di filtrare in base al [Codice Padre] ed alla descrizione [Anagrafica]; inoltre viene visualizzato il [Periodo Contabile] che coincide con la gestione LIFO/FIFO dell’anno.
L’opzione [Dettaglio Calcolo] spiega come è stata valorizzata la giacenza alla fine dell’anno in corso, evidenziando la variazione delle rimanenze nel corso degli anni (delta) (sulla base di quanto storicizzato nelle tabelle di [Archivio LIFO Articolo] o [Archivio LIFO Classificazione] e quanta di questa variazione è stata usata per valorizzare l’anno in corso.
Il riquadro [Raggruppa per] permette di scegliere se la stampa/esportazione la si desidera per [Codice Padre] o per [Classificazione].
Il riquadro [Tipo Valorizzazione] permette di scegliere tra la valorizzazione [LIFO] e quella [FIFO].
Il riquadro [Classificazioni] visualizza, per ognuna delle tre classificazioni possibili, la lista dei valori codificati; è possibile utilizzare ogni classificazione come filtro (anche per valori miltipli).

Attivando il flag [Compila Excel] viene popolata la Tab [EXCEL] dalla quale è possibile esportare i dati esportata in Excel (o programmi similari).

Esempio di stampa:

Next DETTAGLIO MAGAZZINO LIFO
Indice contenuti