Documentazione
< Indietro
Print

SITUAZIONE DI MAGAZZINO

Situazione di Magazzino

Tramite questo programma è possibile ottenere una situazione del magazzino a quantità o valore. L’aspetto peculiare del programma è costituito dalla possibilità di ottenere la situazione in una data qualsiasi precedente quella attuale.

Criteri di Stampa

La casella [Deposito] consente di mirare la stampa su un ben definito deposito. Il riquadro [Ordinamento e Totalizzazione] permette di definire l’ordinamento della stampa e, di conseguenza, gli elementi a rottura dei quali vengono riportati totali parziali. Ovviamente la stampa fornisce sempre un totale generale.
Nel riquadro [Situazione Prodotti] si possono impostare criteri basati sulla giacenza degli stessi o sulla consistenza delle scorte.
Il riquadro [Valorizzazione] fornisce vari metodi per calcolare il valore degli articoli presenti in magazzino. È possibile limitare i vari metodi di calcolo agli ultimi mesi voluti.
Il riquadro più importante è quello relativo al [Metodo di Elaborazione]. Qui, infatti, è possibile richiedere la situazione del magazzino ad una data a piacere. Siccome l’elaborazione, in tal modo, esamina TUTTI i movimenti di magazzino è possibile che venga richiesto un certo tempo. Durante l’elaborazione, per avere un’idea del progresso della stessa, nella barra di stato vengono riportati il deposito e l’articolo in esame.

Selezione Articoli

In questa Tab, ove è possibile filtrare per articolo e principali campi collegati, è attiva la ricerca standard di Stratega™ per l’Anagrafica Articoli descritta dettagliatamente nella Sezione [Parti Comuni -> Selezione/Ricerca Articoli]

Export Excel

La Tab [Export Excel] contiene la tabella per la visualizzazione dei dati elaborati, in modo da permettere di estrapolare i dati in Excel. Per popolare la tabella è necessario cliccare sul Button [Estrae Dati per Excel].

Note di Rilascio

Previous DISPONIBILITA’ DI MAGAZZINO
Next SITUAZIONE DI MAGAZZINO PER VARIANTE
Indice contenuti