Documentazione
< Indietro
Print

QUERY

Portafoglio Ordini Fornitore

Questo programma fornisce un report che riporta gli ordini al fornitore in scadenza e/o quelli scaduti. Oltre a quanto scaduto oltre la data indicata vengono esposte le scadenze alle fine degli undici mesi successivi.

Modalità

La stampa può essere richiesta a quantità o a valore. In quest’ultimo caso è possibile abbreviare il valore in milioni o migliaia in modo da avere cifre più facilmente consultabili. La stampa può essere analitica a più livelli, al massimo otto, in base ai livelli di esponibili nella Lista [Opzioni]. Per selezionare un’opzione occorre effettuare un doppio click sul relativo selettore di riga. L’avvenuta impostazione viene confermata dal trasferimento della voce dalla Lista [Opzioni] alla Lista [Selezione]. Un doppio click sul selettore di riga in quest’ultima tabella riporta la voce nella Lista [Opzioni]. Nel riquadro [Dettaglio] è possibile scegliere come devono essere compilati le voci di ogni riga del report.
Infine è possibile richiedere un salto pagina a rottura del primo livello. Ad esempio potrebbe essere comodo richiedere una stampa per fornitore ed articolo avendo le scadenze dei vari fornitori suddivise per fogli.
N.B.: affinché la stampa venga effettuata è necessario selezionare almeno una voce della tabella Opzioni.

Selezione Documenti

In questa sezione si possono impostare vari filtri a livello dei documenti su cui si basa la stampa stessa.
Nel riquadro [Documento] sono disponibili i filtri relativi agli estremi dei documenti.
Il riquadro [Riga] ordine mette a disposizione filtri in grado di operare sul dettaglio degli stessi.
Per quanto riguarda il fornitore troviamo l’apposito riquadro con i filtri relativi ai dati anagrafici di quest’ultimo.

Selezione prodotti

Oltre al filtro relativo al codice articolo disponibile nella sezione precedente è messa a disposizione questa sezione.
I filtri qui disponibili operano sulle classificazioni commerciali dei prodotti. Ricordiamo che tali classificazioni sono personalizzabili su indicazione del cliente in sede d’installazione di Stratega™.

Ordinato a Fornitori

Selezione Articoli

La Tab [SELEZIONE ARTICOLI] agisce, invece, sui codici articolo e sulle sue classificazioni.
In questa Tab è attiva la ricerca standard di Stratega™ per l’Anagrafica Articoli descritta dettagliatamente nella Sezione Parti Comuni -> Selezione/Ricerca Articoli

Selezione Documenti

Riepilogo Ordini

Selezione Ordini

Selezione Prodotti

La Tab [SELEZIONE PRODOTTI] agisce, invece, sui codici articolo e sulle sue classificazioni.
In questa Tab è attiva la ricerca standard di Stratega™ per l’Anagrafica Articoli descritta dettagliatamente nella Sezione Parti Comuni -> Selezione/Ricerca Articoli

Situazione Ordini per Fornitore

Selezione Prodotti

La Tab [Selezione Prodotti] agisce, invece, sui codici articolo e sulle sue classificazioni. In questa Tab è attiva la ricerca standard di Stratega™ per l’Anagrafica Articoli descritta dettagliatamente nella Sezione Parti Comuni -> Selezione/Ricerca Articoli

Selezione Ordini Cliente

Statistica Ordini Fornitore

Selezione Documenti

Selezione Prodotti

Analisi Ordini Fornitore Annuale

Definizione Report

Selezione Documenti

Situazione Righe Ordine: [S6B6 SP13] permette di filtrare per lo Stato della Riga d’Ordine; sono permesse selezioni multiple;

Selezione Prodotti

Selezione Fornitori

Note di Rilascio

Analisi Ordini Fornitori a Classifica

Definizione Report

Selezione Documenti

Selezione Prodotti

Note di Rilascio

Analisi Ordinato Fornitori con Confronto Anni

Definizione Report

Selezione Documenti

Note di Rilascio

Analisi Fatturato con Confronto Anni

Selezione Documenti

Analisi Fatturato a classifica (ABC)

Selezione Documenti

Selezione Prodotti

Analisi Fatturato a Confronto

Selezione Documenti

Selezione Prodotti

Selezione Fornitori

Analisi Fatturato Annuale

Selezione Documenti

Selezione Prodotti

Selezione Fornitori

Previous UTILITY
Next CREAZIONE MOVIMENTI FATTURE DA RICEVERE
Indice contenuti