Webinar FORMATIVO Fattura Elettronica – IL CICLO ATTIVO

Dolphin presenta il Webinar Formativo sul Ciclo Attivo Rel. 3.1 del modulo E-Fattura

Nell’avvicinarci al 1° gennaio 2019, data dell’entrata in vigore della Fatturazione Elettronica B2B, abbiamo organizzato una serie di Webinar (corsi ON-LINE gratuiti) tematici che speriamo possano essere utili ai nostri clienti, ai partner e anche a chi vuole solamente approfondire il tema.

Durante le tre sessioni del 28-29 novembre, e 4 dicembre, abbiamo mostrato come con la soluzione di Dolphin sia possibile gestire tutto il CICLO ATTIVO della fattura elettronica in modo semplice, sicuro e veloce da un’unica applicazione: STRATEGA E-FATTURA.

Per creare, firmare, inviare e conservare le tue fatture dovrai solo usare lo strumento che già utilizzi tutti i giorni, con il controllo costante dello stato di avanzamento delle attività.

Gli argomenti trattati sono stati:

  • Introduzione alla Fatturazione Eletronica: Normative, News, consigli pratici
  • Predisposizione archivi per la Fatturazione Elettronica
  • Generazione Flussi XML
  • Invio, Firma e Conservazione digitale a norma, con il servizio Cloud di Dolphin
  • Gestione degli esiti e dei messaggi
  • Modifica e rinvio documenti in caso di rifiuto dell’Agenzia
  • Mancato recapito a cliente, cosa fare

Al termine si è svolta una sessione di chat in tempo reale tra i partecipanti e i nostri esperti con domande, risposte e confronti che hanno consentito di chiarire dubbi e di approfondire le singole richieste

Ne abbiamo raccolto i punti principali in un documento di FAQ, che trovate al seguente LINK, che verrà aggiornato con i prossimi webinar o in base alle domande ricorrenti dei nostri clienti.

Potete inoltre vedere e scaricare il video con la registrazione dell’ultimo Webinar al seguente LINK, per rivederlo/consultarlo ogni volta che ne avrete bisogno.

Vi ringraziamo per la partecipazione, siete stati davvero numerosissimi ed è stato per noi un momento di importante confronto e di verifica del lavoro sin qui svolto.

Non mancate ai prossimi Webinar di cui riceverete presto l’invito

Lo staff Dolphin