Documentazione
< Indietro
Print

CLIENT TELEMARKETING

Questo modulo (attivo dalla [S6B6 SP8]) permette di eseguire attività di marketing telefonico, utilizzando i nominativi associati a una campagna.
Prerequisito indispensabile per poter utilizzare questo programma è che venga generata una campagna, dove è stato definito uno step, la cui azione deve essere di tipo “telefonata”. (per Stratega™ l’azione telefonata di default ha codice 30, qualora fosse già definita una azione con questo valore si devono portare le opportune correzioni).
Si ricorda che, in fase di generazione della campagna, viene richiesto all’operatore di definire se i nominativi dovranno essere assegnati alla risorsa definita sul contatto, oppure in assenza di alcun default, assegnata a un operatore di telemarketing (vedi Anagrafica Clienti -> Agente ->.

Attività Chiamate

Questa Tab consente di impostare i filtri di ricerca sulle attività da eseguire.

CAMPAGNA: la campagna collegata a questa attività; collegato alla Tabella [Campagne]; In ricerca ([TROVA][F4]), non indicando nulla, sono mostrati tutti i nominativi associati alle campagne aperte;
DATA PREVISTA: Indica la data in cui è previsto effettuare la chiamata; in ricerca ([TROVA][F4]), non specificando nulla sono mostrate tutte le telefonate ancora da eseguire ordinate per data crescente.
RISORSA ASSEGNATA: è la Risorsa a cui è stata assegnata la chiamata; collegato alla Tabella [Risorse Umane];
TELEFONO, FAX, E-MAIL:
ANNOTAZIONI TELEFONATA: note e commenti sulla chiamata
TERMINA, CAUSA: il contattato non è interessato alla campagna; per “chiudere” la Chiamata ed indicare la causa; la Combo Box della Causa è collegata alla Tabella [Descrizioni Utente] CRMCMPATT_ESITO è presenta i valori maggiori di 200 che rappresentano le cause di chiusura anticipata di una chiamata
RISCHEDULA, DATA, ORA, RISORSA: permette di ripianificare la chiamata alla data e ora indicata dall’operatore ed eventualmente a chi assegnarla; [Risorsa] collegato alla Tabella [Risorse Umane]
ATTIVITÀ/APP.TO (APPUNTAMENTO), ESITO: serve ad indicare che il nominativo “esce” dalla campagna di telemarketing, per una successiva attività (Task). Anche in questo caso è necessario impostare una data e la tipologia di attività. Inoltre contestualmente alla generazione del Task è possibile stampare una scheda riepilogativa dell’appuntamento. la Combo Box dell’Esito è collegata alla Tabella [Descrizioni Utente] CRMCMPATT_ESITO è presenta i valori compresi tra 100 e 199 che rappresentano gli esiti di una attività di campagna.
TIPO TASK: [S6B6 SP18] collegato alla Tabella [Descrizioni] CRMTASK_TIPO; permette di scegliere il tipo di attività sulla base delle scelte permesse;
VEDI SOLO CHIAMATE INERENTI LA CAMPAGNA: se attiva la CheckBox, la ricerca visualizzerà solo le chiamate relative alla campagna;
VEDI SOLO CHIAMATE DI QUESTO OPERATORE: se attiva la CheckBox, la ricerca visualizzerà solo le chiamate relative alla campagna;

Invia Mail

Questa Tab permette di inviare velocemente una mail al nominativo attivo, allegando eventuale documentazione.

Appuntamenti

In questa Tab vengono visualizzati tutti i Task gestiti per il nominativo attivo.

Contatti

In questa Tab viene mostrato il rubricario dei contatti e le note associate al Cliente/Prospect (ma non è possibile modificarle); per la gestione completa si veda la [Gestione Prospect].

Riferimenti

In questa Tab viene mostrato il rubricario dei contatti e le note associate al Cliente/Prospect (ma non è possibile modificarle); per la gestione completa si veda la [Gestione Prospect].

Situazione Gestionale

In questa Tab Viene mostrato lo storico dei documenti emessi (Offerte / Ordini / DDT/ Fatture / Situazione Finanziaria e il Dettaglio sugli Acquisti); per la gestione completa si veda la [Situazione Gestionale] sulla Gestione Prospect.

Prodotti/Matricole

In questa Tab vengono mostrati i dettagli delle matricole in carico al cliente.

Modifica Risorsa

Questa Tab permette di modificare, riassegnandolo, l’operatore di telemarketing in base alle impostazioni definite.

Classificazione

In questa Tab viene mostrata la classificazione definita sul nominativo.

Note di Rilascio

Previous AGENDA ATTIVITÀ
Next ARCHIVIO MAIL INVIATE
Indice contenuti