Documentazione
< Indietro
Print

ESPOSIZIONE CREDITIZIA (CASH FLOW)

Esposizione creditizia (Cash Flow)

Questo modulo permette di ottenere una stampa che evidenzia la situazione creditizia complessiva dell’azienda. Attraverso il Tab [Modalità] si ha la possibilità di selezionare, nella sezione [Livelli di Analisi], quale deve essere il tipo di dettaglio desiderato

È possibile effettuare delle selezioni in base a molti parametri, qui sotto elencati:
LIVELLI DI ANALISI: è possibile scegliere il livello desiderato tra quelli proposti (pallino rotondo)
DETTAGLIO PARTITE DIVERSE (DEFAULT), DETTAGLIO PARTITE ANTICIPI: CheckBox per permettere di includere questi dettagli
BANCHE: è possibile selezione tutte o solo alcune banche
CONTO CONTABILE: è possibile selezionate un Mastro/Conto
VALUTA DI STAMPA: è possibile selezionare una valuta
IVA DEBITO, MESE: CheckBox per includere nella stampa l’IVA a debito e per default viene proposto il mese corrente
SITUAZIONE AL: è possibile indicare la data a cui si desidera avere la situazione e gli scaglioni di mesi per i quali verranno presentati le previsioni di incasso/pagamento

Le Tab [SELEZIONE DOCUMENTI] e [SELEZIONE PARTITE] permettono ulteriori filtri sugli Ordini Cliente e Fornitore, documenti di vendita e documenti di acquisto e sul Partitario Clienti e Fornitori.

La stampa fornirà la Situazione Bancaria, quella della Partite a Rischio (SBF), la situazione dell’Attivo, degli Ordini Clienti, la situazione del Passivo, degli Ordini a Fornitore, delle Altre Partire, degli Anticipi; infine l’Esposizione Creditizia complessiva e degli Affidamenti oltre al dettaglio sull’IVA.

La data di incasso prevista viene calcolata dal programma aggiungendo per la tipologia [Ricevuta Bancaria] i giorni di delay indicati nel setup al Tab [Vendite 1] sul campo [Fido su RIBA].

Mentre per quanto riguarda gli altri tipi di pagamento viene proposta uguale alla data di scadenza calcolata sulla base della condizione di pagamento. L’utente ha la possibilità di modificare la stessa sia nelle gestioni delle fatture di vendita sia nella gestione delle [Partite & Scadenze].

Esempio di Stampa

Previous RICALCOLO PARTITE ALLA DATA
Next STAMPA SCADENZIARIO PER CASSA RICALCOLATO AL ..
Indice contenuti