TABELLA BANCHE
Il modulo permette di gestire tutte le informazioni relative alle Banche con cui si lavora. Il codice della banca è numerico. I dati anagrafici della banca permettono di inserire due campi alfanumerici da 50 caratteri ciascuno per la ragione sociale. Ovviamente sono disponibili i campi per l’inserimento dell’indirizzo, del CAP, della località e della provincia. Da [S6B6 SP19] il campo [CAP] è gestito alfanumerico, così da poter inserire anche gli ZIP Code.
Nella Tab [Browse] si trova la lista delle Banche selezionate con l’ultima ricerca; la funzionalità è la medesima di tutte le sezioni Browse.
Dati C/C (Conto corrente)
In questa sezione è possibile indicare tutti i dati relativi al conto corrente più alcune informazioni rilevanti per le comunicazioni con la banca:
ABI/CAB, N. C/Corrente, BBAN, IBAN, BIC, CIN: sono i dati identificativi del conto corrente nelle sue varie forme;
Non Utilizzare nel Flusso di Bonifico:
Tipo Seq. Inc.:
Data Sottoscrizione Mandato:
Telefono, Fax: Dati Informativi
ID Floppy Ri.BA: .: tipologia del file Ri.Ba per le banche; senza nulla prepara il vecchio (o vecchissimo tracciato con RB sulla riga iniziale); mettendo IB prepara il nuovo tracciato (vecchio di almeno 15 anni) con IB sulla prima riga;
Sigla Mediofactoring:
Contropartite
Come desumibile dal nome questa sezione consente di memorizzare i conti del [Piano dei Conti] riferiti rispettivamente a:
- Conto corrente
- Ricevute Bancarie Italia
- Ricevute Bancarie Estero
- Disposizione
- Anticipi su importazioni
- Anticipi su esportazioni
Inoltre è possibile scrivere delle Note.
Affidamenti
In questa Tab possono essere memorizzati i fidi bancari applicati dalla banca. Per ogni fido è disponibile il tipo (tabellato) collegato alla Tabella [Descrizioni] BANFID_TIPO, il limite d’importo di ogni tipo di affidamento, il tasso d’interesse passivo applicato sul fido stesso, la data di validità e delle note.
Sotto alla tabella si trova il totale complessivo degli affidamenti della Banca.
Situazione Effetti
Questa sezione riepiloga, in modo sintetico, le presentazioni RI.BA. effettuate presso una banca. Vengono esposte tante righe quante sono le modalità di pagamento effettuate. Tipicamente è presente solo la riga relativa alle ricevute bancarie. Oltre alla descrizione della modalità di pagamento sono presenti il numero dell’ultimo effetto presentato, la data di presentazione di questo ed il valore totale della distinta presentata.
Rubrica
In questa sezione è possibile memorizzare tutti i riferimenti alle persone con cui si ha contatti in banca. La gestione è identica a quella presente sulle rubriche dell’Anagrafica Clienti e di quella Fornitori.
Su ogni riga è possibile definire il [Tipo] di contatto (tabellato); il Nome/Cognome della Persona [Riferimento]; la e-mail o il numero di telefono (se ho entrambi inserisco 2 righe) [E-Mail/Numero]; delle [Note].
Nationalizer [S6B6 SP19]
Per ogni lingua è possibile inserire delle note relative alla banca.
DocFinance
[TES] Sezione per il collegamento delle Valute di Stratega™ con DocFinanceCodice DocFinance: è il codice della Banca su DocFinance o Gold;