Documentazione
< Indietro
Print

PORTAFOGLIO ORDINI FORNITORE

Portafoglio Ordini Fornitore

Questo programma fornisce un report che riporta gli ordini al fornitore in scadenza e/o quelli scaduti. Oltre a quanto scaduto oltre la data indicata vengono esposte le scadenze alle fine degli undici mesi successivi.

Modalità

La stampa può essere richiesta a quantità o a valore. In quest’ultimo caso è possibile abbreviare il valore in milioni o migliaia in modo da avere cifre più facilmente consultabili. La stampa può essere analitica a più livelli, al massimo otto, in base ai livelli di esponibili nella Lista [Opzioni]. Per selezionare un’opzione occorre effettuare un doppio click sul relativo selettore di riga. L’avvenuta impostazione viene confermata dal trasferimento della voce dalla Lista [Opzioni] alla Lista [Selezione]. Un doppio click sul selettore di riga in quest’ultima tabella riporta la voce nella Lista [Opzioni]. Nel riquadro [Dettaglio] è possibile scegliere come devono essere compilati le voci di ogni riga del report.
Infine è possibile richiedere un salto pagina a rottura del primo livello. Ad esempio potrebbe essere comodo richiedere una stampa per fornitore ed articolo avendo le scadenze dei vari fornitori suddivise per fogli.
N.B.: affinché la stampa venga effettuata è necessario selezionare almeno una voce della tabella Opzioni.

Selezione Documenti

In questa sezione si possono impostare vari filtri a livello dei documenti su cui si basa la stampa stessa.
Nel riquadro [Documento] sono disponibili i filtri relativi agli estremi dei documenti.
Il riquadro [Riga] ordine mette a disposizione filtri in grado di operare sul dettaglio degli stessi.
Per quanto riguarda il fornitore troviamo l’apposito riquadro con i filtri relativi ai dati anagrafici di quest’ultimo.

Selezione prodotti

Oltre al filtro relativo al codice articolo disponibile nella sezione precedente è messa a disposizione questa sezione.
I filtri qui disponibili operano sulle classificazioni commerciali dei prodotti. Ricordiamo che tali classificazioni sono personalizzabili su indicazione del cliente in sede d’installazione di Stratega™.

Indice contenuti