Documentazione
< Indietro
Print

GIORNALE DI CONTABILITA’

Giornale di Contabilità

Tramite questo programma è possibile ottenere la stampa del giornale bollato.
Il programma richiede una data di fine stampa e, come si evince dal riquadro tipo di stampa, è possibile ottenere una stampa di prova (Brogliaccio) e/o una ristampa di registrazioni già stampate in definitivo a partire da una data indicata. Sulla sinistra vengono esposte le informazioni relative all’ultima stampa definitiva effettuata.
Lanciando la stampa definitiva vengono stampate le sole registrazioni non ancora stampate con tale opzione. Le registrazioni stampate vengono marcate come stampate in definitivo e non saranno più stampate a meno di usare l’opzione di ristampa utile per risolvere problemi tipo la rottura della carta, inceppamento della stampante, ecc.

N.B. nella sequenza delle operazioni di stampa registri fiscali questa operazione DEVE essere l’ultima, perché è l’operazione che blocca definitivamente i movimenti di Prima Nota.

Soprattutto nei casi di stampe di prova (Brogliaccio) è possibile selezionare una Causale o una Valuta. Inoltre posso stampare una intestazione o riportare delle annotazioni nella stampa

Note di Rilascio

Next REGISTRO VENDITE
Indice contenuti