Documentazione
< Indietro
Print

GESTIONE ARTICOLO FITTIZIO

[S6B6 SP20]

La funzionalità consente di definire per la produzione un articolo e di gestirlo come componente in distinta base anche se l’articolo non è realmente esistente, ma un aggregato che ha valenza soprattutto funzionale.
Per prima cosa si deve definire un articolo come fittizio. Per fare questo si deve flaggare il campo [Prodotto Fittizio Dist. Base] in [Anagrafica Articoli] Tab [PRODUZIONE].

Durante la generazione degli Ordini di Lavoro, se un fabbisogno è definito come “Articolo fittizio” questo non sarà presente tra i fabbisogni, ma al suo posto verranno esposti i suoi componenti ricalcolando le quantità.
In presenza di articoli fittizi su più livelli, i vari fabbisogni verranno spostati fino al livello del padre non definito come fittizio.
È inoltre possibile forzare in [Distinta Base] la compattazione di tutti gli articoli (vedi sotto); in questo caso tutti i fabbisogni di livello successivo verranno generati come fabbisogni diretti dell’Ordine di Lavoro indipendentemente se fittizi o meno.

Previous Note di Rilascio – Produzione
Next DISPONIBILITÀ PER DATA PRODUZIONE
Indice contenuti