Documentazione
< Indietro
Print

UTILITY

Upload ABI/CAB da flusso ASCII

Sostituzione ABI/CAB su Clienti/Fornitori

Aggiornamento Valute

Importazione ABI – CAB Aggiornati

Questa utility disponibile dalla versione [S6B6 SP13] permette di importare/aggiornare la propria anagrafica degli ABI/CAB.

Una volta aperta la Form, basterà cliccare sul Button [IMPORTA ABI-CAB]

La procedura richiede la connessione ad Internet sul PC dal quale l’utility viene lanciata.
Questa, automaticamente, scaricherà ed installerà l’anagrafica degli ABI/CAB più recentemente rilasciata.
Nel caso l’ABI-CAB sia già presente nell’anagrafica di Stratega™, l’utility provvederà ad aggiornare i dati.
Nel caso l’ABI-CAB non sia presente nell’anagrafica di Stratega™, l’utility provvederà ad inserire le nuove anagrafiche.
Non vi sarà nessuna operazione di cancellazione dei dati presenti sul gestionale.
La procedura potrebbe durare alcuni minuti, durante i quali le tabelle degli ABI/CAB saranno bloccate in modalità esclusiva.
Si consiglia quindi di lanciare l’aggiornamento quando altri terminali non debbano consultare tali dati.
Al termine verrà visualizzato un messaggio che segnalerà la fine della procedura.

Dalla versione [S6B6 SP19] è stata aggiunta la possibilità di caricare manualmente il flusso ABI-CAB da un file locale sempre strutturato come da specifiche ABI di Assosoftware.
Cliccando sul Button [IMPORTA MANUALMENTE], il programma cercherà il file, che deve chiamarsi cabglobale.txt, nella cartella di Stratega™ ed eseguirà l’aggiornamento.

Note di Rilascio

Modifica Classificazioni Articolo

[S6B6 SP18] Questa utility permette di modificare in modo massivo le classificazioni degli articoli.
Il modulo permette di effettuare la selezione degli articoli permettendo la variazione delle classificazioni commerciali e di magazzino di tutti gli articoli selezionati.

Ricerca

Nella Tab [RICERCA], che permette di Filtrare gli articoli, è attiva la ricerca standard di Stratega™ per l’Anagrafica Articoli descritta dettagliatamente nella Sezione [Parti Comuni -> Selezione/Ricerca Articoli]

Solo Articoli con Giacenze sul Deposito: indicando un deposito, saranno considerati utili, ai fini della selezione, solo quegli articoli che hanno una giacenza positiva sul Deposito indicato.
Gli altri campi e Tab presentano la selezione standard per gli articoli (Vedi Parti Comuni -> Selezione Ricerca Articoli)

Articoli

La Tab [Articoli] presenta il risultato della Ricerca riportando sulle colonne i valori delle Classificazioni Commerciali e di Magazzino. Le colonne sono re-intestate a seconda della propria personalizzazione.

Variazioni Massive

La Tab [VARIAZIONI MASSIVE] presenta la stessa tabella della Tab [ARTICOLO], solo più corta, ma, soprattutto presenta i campi per poter indicare i nuovi valori.

Modalità di utilizzo:

  • Per prima cosa di deve effettuare la Ricerca degli articoli su cui si vuole operare e popolare la Tabella degli Articoli;
  • Si selezionano gli articoli che si intende modificare (e indifferenze se viene fatto sulla Tab [ARTICOLI] o quella [VARIAZIONI MASSIVE]
  • Nel riquadro sottostante [Variazione Massiva], si sceglie la classificazione dalle Combo Box presenti (una per ogni classificazione)
  • Infine le modifiche apportate devono essere confermate con il Button [Conferma]
Previous Note di Rilascio – Archivi di Base
Next PARTI COMUNI
Indice contenuti